Andrea Matacena è un fotografo e videomaker professionista che ha numeri da influencer! Su instagram conta circa 25 mila followers. Il suo lavoro è «trasformare le storie dei clienti in contenuti multimediale» per i profili social. Nel corso della sua carriera ha collaborato con Giuseppe e Marco Ferrigno, la famosa bottega di San Gregorio Armeno, StarCasinò e la SSC Napoli. Andrea è anche un musicista e ha suonato al teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Ariston di San Remo. E ha recitato nella fiction RAI La Compagnia del Cigno 2 nel ruolo di Pietro.
Viste le ultime esperienze lavorative e l’evoluzione della sua carriera, ha pensato di rinnovare la sua visual identity.
Dopo aver realizzato il nuovo logo per Andrea Matacena, si è pensato anche alla sua immagine coordinata. Si è scelto un sans serif con licenza libera, Open Sans. Progettato da Steve Matteson, il font è ottimizzato per la stampa, il web e le interfacce mobili. Scelta operata anche in funzione della creazione del sito web, attualmente in costruzione. Open Sans ben si accosta a Isidora Sans di Latinotype, già utilizzato per il logotipo. I colori sono quelli istituzionali, suggeriti dallo stesso committente che preferisce i contrasti alti. Il bianco predominante abbassa il contrasto, ma dona a tutto un aspetto più minimal ed elegante.
Consulenza
Progetto visual identity
Clienti
Andrea Matacena
Ruolo
Libero professionista
Data
Gennaio 2022