fbpx

Visual Identity

Andrea Matacena

Andrea Matacena. Fotografo, videomaker e content editor.

Andrea Matacena è un fotografo e videomaker professionista che ha numeri da influencer! Su instagram conta circa 25 mila followers. Il suo lavoro è «trasformare le storie dei clienti in contenuti multimediale» per i profili social. Nel corso della sua carriera ha collaborato con Giuseppe e Marco Ferrigno, la famosa bottega di San Gregorio Armeno, StarCasinò e la SSC Napoli. Andrea è anche un musicista e ha suonato al teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Ariston di San Remo. E ha recitato nella fiction RAI La Compagnia del Cigno 2 nel ruolo di Pietro.

Viste le ultime esperienze lavorative e l’evoluzione della sua carriera, ha pensato di rinnovare la sua visual identity.

Presentazione

Dopo aver realizzato il nuovo logo per Andrea Matacena, si è pensato anche alla sua immagine coordinata. Si è scelto un sans serif con licenza libera, Open Sans. Progettato da Steve Matteson, il font è ottimizzato per la stampa, il web e le interfacce mobili. Scelta operata anche in funzione della creazione del sito web, attualmente in costruzione. Open Sans ben si accosta a Isidora Sans di Latinotype, già utilizzato per il logotipo. I colori sono quelli istituzionali, suggeriti dallo stesso committente che preferisce i contrasti alti. Il bianco predominante abbassa il contrasto, ma dona a tutto un aspetto più minimal ed elegante.

Crediti

Consulenza
Progetto visual identity

Clienti
Andrea Matacena

Ruolo
Libero professionista

Data
Gennaio 2022

Hai bisogno di un progetto come questo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *