La S&L Montaggi è sul mercato della metalmeccanica da circa dieci anni. I suoi titolari, però, lavorano in questo ambito da tutta una vita. Provengono infatti da datori ed esperienze di diverso genere, ma dello stesso settore. La ditta si occupa di facciate continue sia strutturali che non, facciate ventilate e di rivestimenti in alluminio. Predilige prevalentemente cantieri di edilizia pubblica e destinata a servizi. La S&L Montaggi lavora, infatti, per ditte appaltatrici di Lidl, Eurospin e Penny Market su tutto il territorio nazionale.
Alla nuova configurazione amministrativa della ditta, si è resa indispensabile la rivisitazione dell’intera visual identity.
Dopo aver realizzato il logo per la S&L Montaggi, si è pensato a varie proposte grafiche per l’immagine coordinata. Il carattere tipografico scelto è quello del logo, Archivo della Omnibus-type. La famiglia conta numerosi stili in ampie varianti di peso. Questo ha permesso di rendere dinamico l’impaginato del coordinato. Il logo è stato utilizzato sui vari prodotti (carta intestata, biglietto da visita, folder…) nelle sue declinazioni. La scelta è stata operata al fine di facilitarne il riconoscimento dal parte del cliente della ditta. Anche i colori sono quelli istituzionali, utilizzati con una predominante del blu, il RAL 5003.
Consulenza
Progetto visual identity
Clienti
Luciano Langella
Ruolo
Socio fondatore
Data
Aprile 2020